Pubblicato il: 25 Gennaio 2022 Creato da: Elena : 0

L’app di Apple News ha battuto di poco BBC News per prendere il posto dell’app di notizie più popolare nel Regno Unito a dicembre, secondo i dati di Ipsos iris.

L’ app di notizie del produttore di iPhone è stata utilizzata da 13,2 milioni di persone: il 27% di tutti gli utenti Internet di età superiore ai 15 anni nel Regno Unito, secondo i dati dell’UKOM Ipsos iris. L’app BBC News è stata utilizzata da 12,5 milioni di persone (25% di copertura). 

a BBC, tuttavia, è stata la prima per i minuti totali trascorsi con la sua app di notizie con il suo pubblico che ha trascorso 2,2 miliardi di minuti collettivi per accedere ai suoi contenuti durante il mese, quasi il doppio di Apple News (1,2 miliardi di minuti). 

La terza app di notizie più popolare per pubblico, l’aggregatore di video News Tag, ha raggiunto una frazione del pubblico di Apple News o BBC News (3,8 milioni di persone – 8% di copertura). L’app con sede in Svezia, lanciata nel 2015, consente agli utenti di creare feed di notizie personalizzati basati su argomenti di interesse, regione o lingua mentre donano a buone cause.

Era uno degli otto aggregatori di notizie tra le 30 app di notizie più popolari per portata del pubblico. Le app rimanenti erano prodotti di singoli marchi di notizie, il più delle volte media legacy. 

Le app per i media legacy più popolari dopo BBC News sono state Sky News (quarto posto – 3,3 milioni di persone e 7% di copertura), The Guardian (sesto posto – 2,1 milioni di persone e 4% di copertura) e Mail Online (1,7 milioni di persone – 3% di copertura ). 

Nessun argomento correlato.

Le precedenti analisi della Press Gazette sulla popolarità delle app di notizie utilizzando i dati di Sensor Tower hanno rivelato che gli aggregatori sono più ampiamente scaricati negli Stati Uniti e nel mondo rispetto al Regno Unito, dove le app multimediali legacy rimangono popolari.

Nel complesso, tuttavia, le app di notizie rimangono attori di nicchia nel mercato generale delle app e nel mercato delle notizie in generale. 

Apple News e BBC News sono state le uniche app con un’audience in doppia cifra percentuale. Invece la maggior parte delle prime 30 app ha raggiunto meno dell’1% della popolazione. 

Quando si tratta di coinvolgimento, l’app Mail Online ha preso il primo posto. Gli 1,7 milioni di persone che hanno utilizzato l’app più popolare di DMGT a dicembre hanno utilizzato l’app in media per 400 minuti ciascuno durante il mese.

Altre app che hanno ottenuto buoni punteggi per il tempo trascorso sono state The Sun (una media di 380 minuti per utente), l’app The Times e The Sunday Times (351 minuti), l’app dedicata alle riviste Readly (277 minuti) e The Telegraph (268 minuti). I lettori hanno anche trascorso molto tempo con l’app The Daily Mail Newspaper (215 minuti) che fornisce agli utenti un’edizione digitale del Daily Mail e The Mail on Sunday sui loro telefoni. 

Complessivamente il tempo medio di coinvolgimento per persona è stato molto più alto per le app di notizie legate ai singoli brand (166 minuti) rispetto alle app che aggregavano le notizie (85 minuti), il che non sorprende dato che è probabile che il pubblico delle app monomarca sia composto da lettori fedele a quel titolo. 

Ipsos iris ha sostituito Comscore come standard riconosciuto nel settore nel 2021. I dati Ipsos iris sono in parte derivati ​​da un pannello di 10.000 persone di età pari o superiore a 15 anni, progettato per essere rappresentativo a livello nazionale. I partecipanti hanno installato contatori su 25.000 dispositivi personali per misurare passivamente l’utilizzo di siti Web e app.

Questi dati vengono combinati con i dati dei siti Web partecipanti che sono taggati in modo che tutti i dispositivi che visitano il sito possano essere identificati e registrati.

Questa è la prima di una nuova serie di Press Gazette che terrà traccia del pubblico e della portata delle principali app di notizie del Regno Unito.